Calia Italia porta avanti il suo progetto di crescita in Cina

28 Ottobre 2019

In questi giorni Calia Italia è stata protagonista tra le notizie più importanti in tema di economia e commercio estero. L’azienda ha infatti ottenuto il via libera da Sace-Simest, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp, con la garanzia di un finanziamento di 1,5 milioni di euro erogato da Deutsche Bank per sostenere i piani di sviluppo oltre confine.

Il supporto ottenuto da Sace-Simest permetterà a Calia Italia di partecipare ad eventi e fiere nazionali e internazionali, investire in ricerca e sviluppo e, soprattutto, portare avanti il suo progetto di crescita in Cina.

La Cina rappresenta infatti uno dei più importanti piani di internazionalizzazione dell’azienda, grazie alla sua crescente domanda di prodotti di design di alta gamma e made in Italy: la strategia di sviluppo nel mercato cinese prevede l’apertura di 40 flagship store Calia Italia  entro il 2022. Il progetto, che oggi può contare sul finanziamento del Polo, è iniziato nel 2018 quando l’azienda ha siglato una partnership commerciale con la società di diritto cinese Dongguan Huicui Furniture Co Ltd. controllata da De Rucci Beddings Co. Ltd per la distribuzione in esclusiva dei prodotti a marchio Calia Italia nella Repubblica Popolare Cinese (RPC).

Il successo internazionale di Calia Italia è confermato dalla sua presenza strategica in 90 Paesi e dai numerosi riconoscimenti ricevuti, tra cui il Premio “100 Eccellenze Italiane” dedicato alle aziende riconosciute in tutto il mondo come sinonimo del Made in Italy per qualità, talento ed artigianalità.

Fonte: Il Sole 24 Ore