Calia Italia Technical Sponsor del Giffoni Film Festival 2019

10 Luglio 2019

Salerno, 19 - 27 Luglio 2019. Il Giffoni film Festival giunge alla sua 49esima edizione e anche quest’anno Calia Italia partecierà all’evento come Technical Sponsor.

Photo by Gaetano Del Mauro

6200 giurati provenienti da 50 nazioni, 101 film in concorso, oltre 250 tra talent, artisti e ospiti, 7 Anteprime, 17 live per Giffoni Music Concept, più di 200 spettacoli di Street Art e tantissimi eventi speciali tra arte, cultura e attività sociali.

Sono solo alcuni dei numeri che compongono una manifestazione unica, definita in modo illustre e al tempo stesso romantico dal regista francese François Truffaut: «Di tutti i festival del cinema, quello di Giffoni è il più necessario».

Il Giffoni Film Festival pone al centro bambini e ragazzi provenienti da tutto il mondo. Il loro compito è quello di vedere i lungometraggi e cortometraggi in concorso e discuterne con registi, sceneggiatori e attori, per poi decretare i vincitori. Il valore culturale e sociale del Festival ha trasformato quello che era un appuntamento regionale in una manifestazione di respiro internazionale, che ogni anno raccoglie le adesioni delle più importanti personalità del cinema e dello spettacolo.

All’interno di questo importante contesto, Calia Italia entra a far parte del Festival con il prestigioso ruolo di sponsor tecnico per il secondo anno consecutivo. L’azienda ha infatti messo a disposizione dell’evento alcuni tra i modelli più noti: Privè, Modula e Duca - disegnati dall’architetto Daniele della Porta – e inoltre Giuggiola, Poli, Jacob, Delizia, Deliziosa, Deliziante. Le poltrone e i divani Calia Italia saranno protagonisti del Giffoni su palchi, sale lounge e altri spazi della manifestazione, dove accoglieranno gli ospiti più attesi. 

Ogni edizione del Festival è caratterizzata anche da un tema portante. Quest’anno il tema è “Aria”: con questo tema, il Festival si pone l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni in una riflessione sul futuro del pianeta.

I primi studi sull’aria, anche dal punto di vista artistico, sono attribuiti a Leonardo da Vinci che ha da sempre manifestato una profonda curiosità per questo elemento essenziale - ha dichiarato Claudio Gubitosi, direttore artistico della manifestaizone - Proprio quest’anno si celebra il cinquecentesimo anniversario della morte di questo immenso genio. Giffoni ha l’occasione ideale per dedicargli un omaggio molto particolare, necessario, proprio partendo dal tema ARIA. Leonardo secoli fa ci indicava, nella più suggestiva maniera possibile, una strada anche per quanto riguarda il discorso ambientale. Le sue macchine volanti sono una dimostrazione di utilizzo di energia pulita che ci arriva a 500 anni di distanza”.

Calia Italia ti aspetta nella splendida cornice di Giffoni Valle Piana dal 19 al 27 Luglio!