Il Giffoni, Calia Italia e l’Experience

24 Luglio 2019

Il Giffoni Film Festival si conferma una delle manifestazioni più intense e seguite del mondo del cinema. Giunto al suo 5° giorno, il Festival ha catturato l’attenzione del pubblico nazionale e internazionale grazie al suo fitto programma di appuntamenti, ospiti e spettacoli.

Calia Italia, per il secondo anno consecutivo, ha preso parte all’evento come sponsor tecnico e ha accolto gli ospiti del Giffoni con la comfort experience delle sue poltrone e dei suoi divani: sui palchi e nelle sale, insieme a personaggi di fama internazionale, ci sono Giuggiola, Poli, Duca, Jacob, Modula, Delizia, Deliziosa, Deliziante e Privè. Ripercorriamo con loro alcuni dei momenti più emozionanti del Festival.

Il primo giorno del Festival è stato segnato da moltissimi eventi. Tra questi, la consegna del premio François Truffaut a Woody Harrelson, attore televisivo e cinematografico acclamato dal pubblico di ogni età.

Truffaut ha detto che questo è il Festival più necessario e io aggiungerei che è anche il più divertente – ha detto Harrelson ai Giffoners – Oggi è stata una delle giornate più belle della mia vita, non riesco a esprimere a parole quanto mi avete emozionato”.

Durante la prima giornata è stato presentato anche il progetto “Vivi internet al meglio”, realizzato in collaborazione con Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro: un’importante iniziativa che ha come obiettivo quello di rendere i giovani dei cittadini digitali corretti e consapevoli, sensibilizzandoli su un tema molto delicato come l’odio online.

Ospite di eccezione, Loretta Grace, in arte “Grace On Your Dash”, creator di YouTube e beniamina dei più giovani che l’hanno accolta con una vera e propria ovazione.

Strettamente collegato a questo progetto, il panel su cinema e creatività digitale che ha visto come protagonisti I Pantellas, Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, Alessandro Tenace di The Show e Guglielmo Scilla, noto come Willwoosh. Insieme a Stefano Caridi, Partnership Manager di YouTube, hanno coinvolto i ragazzi in un interessante approfondimento sulle due forme d’arte e sulle positive contaminazioni che possono generare.

Tra gli ospiti più attesi, la coppia di attori di Stranger Things, Natalia Dyer e Charlie Heaton, Nancy e Jonathan nella serie cult di Netflix Stranger Things: la coppia è stata premiata con L’Experience Award e ha espresso al pubblico tutta l’emozione di essere al Festival.

Lo stesso premio è stato consegnato a un’altra attrice statunitense, Elle Fanning, che è arrivata al Festival per l’anteprima italiana del film “Teen Spirit”. L’attrice, tra gli applausi e l’emozione dei fan, ha esclamato con gioia: “Che regalo partecipare al Giffoni, sogno anche io di essere giurata!”

Momenti indimenticabili anche per tanti altri ospiti italiani, tra cui Ivan Cotroneo, che è tornato al Giffoni Film Festival con il cast della serie “La compagnia del Cigno”, e Sara Serraiocco, protagonista del film di Giovanni Veronesi “Non è un paese per giovani”.

E poi musica, concerti, spettacoli di Street Art, eventi di arte e cultura, attività sociali. Un Festival capace di emozionare dal primo all’ultimo giorno.