Calia Italia, l’azienda Verde Dentro

17 Luglio 2020

Calia Italia ha scelto Verde Dentro Repower come fornitore di energia elettrica facendosi promotrice di una nuova mentalità green: a partire dal mese di maggio 2020 l’azienda utilizza unicamente energia proveniente da fonti rinnovabili certificate. Un passo importante che si inserisce all’interno di un virtuoso percorso di evoluzione che Calia Italia porta avanti da sempre nel rispetto del mondo e di chi lo abita.

Dalla certificazione Made in Italy all’innovazione tecnologica, dal legame col territorio al ruolo centrale dato alla persona, dalla continua ricerca estetica e materica alle collaborazioni esterne con designer famosi ed emergenti, fino ad arrivare ai tirocini e ai progetti di learning on the job con scuole e università: Calia Italia è un’azienda costantemente rivolta al futuro, che punta all’eccellenza in ogni attività e come tale ha scelto di avere una produzione sempre più sostenibile.

Il primo passo in questa direzione sono stati gli investimenti nel processo produttivo: macchine per il taglio automatico permettono di ottimizzare il consumo di tessuto, riducendo la produzione di rifiuti e degli scarti inquinanti e facilitando il lavoro del personale. Le innovazioni tecnologiche implementate dall’azienda consentono inoltre di abbattere il consumo di energia e delle emissioni inquinanti nelle acque e in atmosfera, incentivando il riciclaggio e le buone pratiche ambientali e praticando una politica di miglioramento continuo nel pieno rispetto dello sviluppo sostenibile.

I modelli creati dall’azienda raggiungono oltre 90 paesi dall’Europa all’America, dal Medio all’Estremo Oriente e questo rende Calia Italia ancora più orgogliosa di lavorare nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

A dimostrazione dell’impegno di Calia Italia ci sono i certificati conformi ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 e per il Sistema di Gestione Qualità: ISO 9001:2015.

Quest’anno Calia Italia entra nel mondo di Verde Dentro Repower: un passo in avanti decisivo per un’azienda che vuole ridurre il proprio impatto sull’ambiente, prestare una maggiore attenzione alla tutela delle risorse naturali e diffondere la cultura dell’eco-sostenibilità al suo interno ma anche all’esterno.

A garanzia di tale impegno, il Certificato TUV SUD (Associazione di Controllo Tecnico) emesso dall’Ente indipendente di certificazione assicura l’origine verde dell’energia fornita e la sua rintracciabilità, garantisce che tutta l’energia consumata da Calia Italia proviene da fonti rinnovabili al 100%, quali vento, acqua, e sole.

Se da un lato consumare meno è “verde”, utilizzare impianti efficienti è “verde dentro”!