Sei alla ricerca di una nuova poltrona che ti garantisca il massimo del comfort? Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze è fondamentale per rilassarsi in casa: ecco qualche dritta per non sbagliare!
Poltrone e poltroncine sono complementi di arredo che hanno sempre il proprio significato e il proprio valore, sia da soli, sia accostati ad altri elementi come divani, tavolini o lampade da terra.
La loro funzione è duplice: da una parte devono assicurare il giusto comfort a chi vi si siede, ad esempio, per trascorrere intere serate o weekend in compagnia di un buon libro, dall’altra non possono esimersi dal soddisfare necessità estetiche. In entrambi i casi, è molto importante scegliere il giusto mix di materiali, forme e colori, considerando anche l’ambiente in cui la poltrona sarà posizionata. Come scegliere quindi la poltrona perfetta alle proprie esigenze unendo comodità e stile?
Chi persegue l’obiettivo della poltrona perfetta deve ricordare alcune semplici regole:
All’interno delle collezioni Superior e Premium di Calia Italia ci sono numerosi modelli di poltrone e poltroncine realizzati seguendo diversi obiettivi di comfort e design.
Norman è la poltrona di Calia Italia disegnata da Daniele Della Porta. Leggera nella forma e sorprendentemente comoda, Norman è caratterizzata da una struttura tubolare in metallo inclinata in avanti: una poltrona che sfida chi la guarda, invitando a sedersi e a provare la sua inaspettata comodità. Dotata di scocca e braccioli rivestiti in cuoietto rigenerato, Norman accoglie un morbido cuscino-spalliera studiato per offrire una comfort experience stilosa e al tempo stesso informale.
Jacob è la poltrona che si ispira allo stile classico delle sedute bergère da lettura, interpretato da Calia Italia attraverso l’abbinamento di pelli naturali e tessuti pregiati. Può avere lo schienale alto o basso e presenta una soffice seduta imbottita in piuma che le conferisce una comodità impareggiabile. Una vera e propria icona, capace di regalare una comfort experience unica.
Venere è un divano Calia Italia che prevede anche una versione poltroncina e una versione poltrona small. Entrambe riprendono le due caratteristiche principali del divano da cui nascono: la struttura sottile e avvolgente e il morbido cuscino per la seduta. La poltrona small, in particolare, prevede anche un cuscino spalliera, studiato per offrire una comfort experience ancora più intensa. Grazie alle sue dimensioni ridotte, Venere poltrona small è perfetta anche per gli ambienti più piccoli.
Un’altra poltrona che arricchisce le collezioni Calia Italia è Fleur. Grazie ai suoi piedini a spillo e all’originale cucitura decorativa, Fleur si distingue per la raffinatezza dei suoi dettagli. Una poltrona dalle dimensioni contenute, comoda ed elegante, perfetta per gli ambienti più piccoli o per gli spazi contract: un modello che accompagna con stile i momenti di conversazione e relax trasformandoli in pura comfort experience.
Infine, Giuggiola, la poltroncina iconica di Calia Italia nata dalla collaborazione con gli studenti del Corso di Laurea in Design Industriale dell’Università La Sapienza di Roma. Creata per esaltare la bellezza e la forza delle donne, Giuggiola si ispira alle “crocchie”, ovvero le trecce con cui le donne materane che abitavano nei Sassi raccoglievano i propri capelli. Un modello che accoglie e coccola con la sua comfort experience elegante e creativa.
Scopri tutte le poltrone e le poltroncine all’interno delle collezioni Superior e Premium di Calia Italia!
Per approfondire, leggi anche: