Amate appisolarvi sul divano, magari dopo pranzo? La “pennichella” o, per dirla con un termine spagnolo “la siesta”, è un vero lusso per chi può concedersela. Anche perché fa bene alla salute!
Buone notizie per chi ama riposarsi durante il giorno! Alcune ricerche sostengono che schiacciare un pisolino sul divano allunghi la vita: basterebbe infatti concedersi ogni pomeriggio un’ora di totale relax per apportare benefici non indifferenti al nostro organismo.
Le illustri personalità dei secoli scorsi conoscevano bene i vantaggi del riposo pomeridiano e non ci rinunciavano quasi mai. Winston Churchill non perdeva mai l’occasione di una pennichella dopo pranzo e persino la ferrea Margaret Thatcher esigeva di non essere mai disturbata intorno alle 15.00, orario che dedicava imprescindibilmente al riposo.
Tuttavia avere oggi tempo da dedicare al pisolino pomeridiano è un vero e proprio lusso, soprattutto per chi passa tutto il giorno fuori casa per lavoro. Per fortuna il design viene in nostro soccorso: quali sono i migliori divani su cui riposare a casa o in ufficio?
In ufficio la soluzione è Romeo Relax. Lo stile essenziale del modello si adatta perfettamente a un ambiente più formale e assicura un perfetto riposo grazie ai recliner elettrici che consentono di distendere poggiapiedi e poggiatesta con un comodo touch pad posto accanto al bracciolo..
Passando dall’ufficio all’ambiente di casa, il divano Toby Wing di Calia Italia presenta spalliere e braccioli traslanti che consentono un notevole ampliamento della seduta fino a rendere Toby Wing un vero e proprio day-bed.
Per chi ama distendere comodamente le gambe c’è poi la chaise longue: come quella di Eliseo, il divano modulare di Calia Italia creato per avvolgere grazie ad uno schienale flessibile che si adatta al peso del corpo e ad una seduta morbida e ampia.
Immaginiamo il silenzio del pomeriggio, un po’ di sana solitudine e la comfort experience assicurata da soffici cuscini su cui schiacciare un beato pisolino: alla fine basta poco per godersi i piccoli grandi (e salutari) piaceri della vita!