Il pouf è uno dei complementi di design più in voga negli ultimi anni: piccolo, comodo ed elegante, scopri quali sono i modelli più belli per arredare la tua casa.
Se il divano rimane il protagonista assoluto del nostro salotto, il pouf sta diventando il complemento di design più amato quando si desidera un po’ di comfort extra in ogni ambiente domestico. In fondo al letto, in soggiorno, utilizzato come comodino, come seduta per gli ospiti o poggiapiedi, il pouf è un grazioso passepartout: grazie alle sue dimensioni contenute, alla sua versatilità e alla sua eleganza, è l’accessorio di design perfetto per dare un tocco glam alla propria casa senza rinunciare all’ottimizzazione degli spazi. Cercate un modello di tendenza per rinnovare il salotto o la vostra camera da letto? Scoprite subito i trend 2021!
Grazie alle loro dimensioni contenute, i pouf sono il complemento di design su cui puntare per dare un tocco di colore alla vostra zona living o notte. Nel 2021 i pouf di tendenza hanno colori pastello sia nelle tonalità più delicate, come il rosa confetto o il giallo, che nelle tonalità più scure (dal verde, all’azzurro, fino al lilla). La prima tipologia è indicata per chi desidera un arredamento più sofisticato e romantico, mentre i colori più scuri sono perfetti per dare maggiore carattere agli ambienti monocolore. Sì anche ai rivestimenti in oro e alle frange, per un twist ancora più sfizioso e vintage.
Tra le tendenze più moderne, non potrebbero non spopolare i pouf ecosostenibili, cioè realizzati con materiali riciclati o riciclabili.
Un esempio è il modello U’Strozz di Calia Italia: il suo nome in vernacolo materano significa “gli stracci”, proprio perché realizzato con sfridi di produzione. E non si tratta solamente di un pouf ecologico: multicolore e dalla forma unica, è un complemento di design unico super contemporaneo.
Se non volete rinunciare a dare un tocco sbarazzino al vostro salotto o alla vostra camera da letto, potete sbizzarrirvi nella ricerca di pouf dalle forme strane e divertenti. Ci sono pouf a forma di animali, a forma di cuore, oppure ispirati ai dolciumi.
Per i più golosi, infatti, suggeriamo il pouf Macaron di Calia Italia: ironico e divertente, il pouf ispirato al pasticcino francese è studiato per mettere in risalto la “farcitura centrale” grazie alla combinazione dei colori. Inoltre, può essere usato singolarmente come seduta per i bambini oppure in versione doppia, sovrapponendo due Macaron, per la seduta da adulti. Un bel modo per sentirsi sempre très chic e très parisien(ne).
I pouf sono sedute extra comodissime, perfette per i momenti di convivialità. Tuttavia, se avete spazio, perché accontentarvi di un pouf dalle dimensioni ridotte?
Il modello Mater Familias di Calia Italia è disponibile sia come pouf tradizionale – in forma rettangolare o tonda – che come bench, cioè in una versione più lunga e meno profonda che può essere utilizzata come panca morbida e comodissima nella zona giorno o come fondoletto nella zona notte. Per una comfort experience senza eguali.
Il pouf in velluto è un altro grande trend di questi ultimi due anni: elegante, sofisticato e dalle vibes anni ‘60, con questo modello non potete sbagliare.
Indicato per ogni ambiente, dal salotto alla camera dal letto, vi basterà scegliere la forma che più vi piace e il colore che si abbina meglio al vostro arredamento (le tonalità più in voga sono il rosa antico, il blu, il verde, il color crema, il giallo e il grigio).
Un’altra tendenza per i pouf di design riguarda le linee super geometriche ma mai rigide: trapezi, parallelepipedi, rettangoli… le forme sono ben definite, ma morbidissime.
Lasciatevi ispirare dal modello Trapezio di Calia Italia: morbido e leggero, dalla forma trapezoidale, è disponibile in tre dimensioni diverse e in vari tipi di rivestimento in tessuto o in pelle con rifinitura a taglio vivo.