Il pouf è un complemento d’arredo sempre più amato grazie alle sue dimensioni contenute che lo rendono trasportabile ovunque… ma come utilizzarlo al meglio per unire funzionalità ed estetica?
Ce ne sono di tutti i colori, di tutte le forme e rivestimenti: in fatto di pouf, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e ognuno può trovare quello che più si addice allo stile della propria casa. Se i pouf sono sempre più diffusi e richiesti il motivo è semplice: permettono di avere una seduta comoda in più, anche per gli ospiti dell’ultimo minuto, senza ingombrare troppo spazio, e sono facilmente trasportabili da un ambiente all’altro senza particolari problemi. Sono davvero dei complementi funzionali che si possono inserire in qualsiasi ambiente, anche nei più piccoli, e utilizzare per svariati scopi… magari ad alcuni di questi non hai mai pensato! Per questo, ti proponiamo tutti i modi per utilizzare il pouf in modo alternativo e non solo come seduta.
Stai cercando dei pouf di tendenza? Li trovi qui:
Come scegliere un pouf? Dal momento che l’offerta è molto vasta, per trovare il pouf ideale dovresti sempre tenere in considerazione le sue dimensioni, la forma e il colore rispetto all’ambiente della casa in cui vuoi inserirlo e rispetto all’uso che vuoi farne. Ad esempio, pouf ampi e dalle forme tondeggianti sono perfetti per sostituire un divano negli ambienti piccoli, mentre quelli quadrati o rettangolari sono più pratici e multifunzionali. Pouf dalle forme non convenzionali, invece, possono essere il tocco di classe che stavi cercando per rendere unico il tuo arredamento. In particolare, vediamo come puoi utilizzare il tuo pouf in casa, dalla camera da letto al soggiorno, fino alla cucina e al bagno.
I pouf dalle forme rettangolari, poi, sono ottimi anche come panche in salotto o fondoletto in camera per arredare in modo elegante o pop (a seconda del modello) l’ambiente; in quest’ultimo caso, puoi usarli anche per riporre gli abiti o per ospitare il tuo animale domestico che di notte non ne vuole sapere di dormire nella sua cuccia! Indipendentemente dal suo utilizzo, inoltre, avrai un oggetto che all’occorrenza è sempre utilizzabile per offrire una seduta last minute all’ospite che non ti aspettavi. Più multitasking di così non si può!
Se vuoi un esempio di pouf perfetto per questo tipo di funzionalità, ti consigliamo la collezione Mater Familias di Calia Italia, con la versione pouf – disponibile in forma tonda e rettangolare – e la versione bench, più allungata e dalle dimensioni più generose.
Un modello che garantisce una vera comfort experience è Trapezio di Calia Italia: morbido e leggero, dalla singolare forma trapezoidale, è disponibile in tre diverse dimensioni, in vari colori e tipi di rivestimento, in modo che tu possa trovare la combinazione giusta tra funzionalità e stile del tuo arredamento!
Un pouf colorato, dal design innovativo e dal concept ricercato come U’Strozz di Calia Italia – che è inoltre ecosostenibile in quanto realizzato con sfridi di produzione – può realmente valorizzare i tuoi ambienti domestici.
Un pouf colorato, dal design innovativo e dal concept ricercato come U’Strozz di Calia Italia – che è inoltre ecosostenibile in quanto realizzato con sfridi di produzione – può realmente valorizzare i tuoi ambienti domestici.