I divani moderni e più tecnologici permettono di allungare o far scorrere la seduta per aumentare la vostra comfort experience ogni volta che ne avete bisogno: coniugare esigenze di maggior spazio, comodità e design ricercato si può.
Scegliere un divano richiede una valutazione attenta soprattutto perché da questa decisione dipende la vostra comfort experience negli anni a venire. Se il divano è per voi molto più che un semplice complemento d’arredo, ma è il luogo prediletto per riposare, stare insieme alla famiglia, godersi passioni e momenti di relax, vi consigliamo di puntare su un modello con seduta allungabile o scorrevole: tecnologici e di alta qualità, questi tipi di divani, trasformabili spesso in veri e propri day-bed, sono l’ideale per vivere il massimo del comfort ogni volta che lo desiderate. E i suoi usi e vantaggi non terminano qui.
Quali sono i vantaggi di avere un divano con seduta allungabile o scorrevole? Abbiamo cercato di riassumere i principali in cinque punti:
Permette di risparmiare spazio. Un divano con seduta allungabile o scorrevole è un’ottima soluzione se avete bisogno di razionalizzare gli spazi, ma non volete rinunciare a un bel divano comodo.
Scegliendo un modello come Romeo Relax di Calia Italia, ad esempio, potete utilizzare la funzione recliner elettrico con poggiatesta sollevabile elettricamente (azionabile con comando touch) quando volete comodamente sedervi sul divano per guardare la TV, leggere un libro o riposare. In tutti gli altri momenti, potete disattivare la funzione e ridurre l’ingombro del divano nel soggiorno.
È ottimo per gli amanti dei pisolini o per un ospite notturno last minute. Questa tipologia di divano è perfetta per chi ama usarlo per riposarsi oppure vuole essere preparato ad accogliere ospiti last minute per la notte senza dover ricorrere a un divano letto.
Tra i modelli di Calia Italia, Quint’Essènza è il divano ideale per questo scopo: azionando il doppio meccanismo di spalliera e seduta scorrevole, può aumentare la sua dimensione di 38 centimetri trasformandosi in un vero day bed.
Leggete anche: I divani migliori per dormire
È ideale per trascorrere serate in compagnia. I divani con seduta allungabile o scorrevole sono perfetti per garantire comodità a più di una persona. Volete evitare di litigare con il partner per la chaise longue?
Il modello Nicolas di Calia Italia non solo può allungare la seduta fino a 40cm, ma nella versione extralarge dispone della versione recliner che permette di ospitare comodamente due persone.
Permette di cambiare look al soggiorno. Se vi piace cambiare spesso arredamento, avere un divano con seduta allungabile o scorrevole può aiutarvi: in base al vostro stato d’animo e gusto del momento potete tenerlo con le sedute più ampie o, al contrario, mantenerlo nella versione “ridotta”.
Garantisce una comfort experience senza precedenti. In fin dei conti, avere un divano che offre la possibilità di ampliare la seduta garantisce il massimo della comodità in ogni momento della giornata.
In particolare, il modello Toby Wing di Calia Italia è una vera e propria isola per riposare, sognare, concedersi una meritata pausa: spalliera e braccioli traslanti sono come vere e proprie ali, in grado di ampliare la profondità di seduta di 42 centimetri e la larghezza di 25 centimetri, trasformando il divano in un vero e proprio day-bed. Cosa desiderare di più?