Divano letto comodo e di design: il nuovo modello Dafne di Calia Italia

27 Giugno 2022

Design e contemporaneità sono le parole principali per descrivere Dafne, il nuovo modello di divano letto presentato da Calia Italia al Salone del Mobile 2022 di Milano.

calia italia divano letto dafne 6

Calia Italia presenta il divano Dafne al Salone del Mobile 2022

Il Salone del Mobile di Milano 2022 è stata l’occasione per presentare le principali novità in fatto di design e abitabilità, incluse le nuove tendenze in fatto di divani. Dopotutto, il divano è l’assoluto protagonista dei nostri salotti e tutti sono interessati a scoprire i modelli più innovativi e confortevoli. Tre le new entry presentate da Calia Italia durante la fiera internazionale del mobile per la categoria divani-letto Quadra, Sfera e Dafne. Mentre i primi due sono divani che possono diventare “anche” letto, Dafne è il nuovo divano letto dell’azienda materana, modello di punta di un’esclusiva collezione in arrivo che nasce dalla voglia di unire un design contemporaneo e ricercato con la necessità di ricreare il comfort di un letto vero, per regalare notti serene e rilassanti agli ospiti di chi sceglie questo modello per il proprio soggiorno.

calia italia divano letto dafne 1

Dafne: tutte le caratteristiche del nuovo divano letto

Dafne, appartenente alla nuova collezione di divani letto di Calia Italia, nasce dalla matita di Daniele Della Porta, architetto e designer che ha già collaborato con il nostro brand creando alcuni dei nostri modelli più iconici, quali il divano Norman, Quint’Essenza e il Modula, che è stato anche inserito nell’ADI DESIGN INDEX 2016 e ha vinto il Premio Eccellenze del Design del Lazio.

calia italia divano letto dafne 2
calia italia divano letto dafne 3

Dafne è un divano letto dal design moderno e dalle linee sinuose e tondeggianti, capace di cambiare aspetto senza cedere a compromessi. Il suo nome infatti si ispira alla ninfa omonima, che preferì tramutarsi in una pianta di alloro piuttosto che cedere a un amore non desiderato.

calia italia divano letto dafne 5

Di giorno Dafne è un comodo divano per rilassarsi in tranquillità, mentre di notte, con pochi e semplici movimenti, si trasforma in un accogliente letto dotato di un materasso in poliuretano espanso ecologico e alto 13 cm, garantendo così un sonno profondo e permettendo un riposo totale. Disponibile in varie dimensioni (2 posti letto, 2 posti letto e mezzo e 3 posti letto), questo modello non è ingombrante neanche nella versione letto più grande (con materasso da 160 cm raggiunge 208 cm di lunghezza)

Progettato per ambienti living, potrai abbinarlo alla poltroncina Milla per rendere l’accoglienza ancora più confortevole.

calia italia divano letto dafne 4