Sonic Park Matera, tra musica e comfort experience: Calia Italia è il Technical Partner del Festival

5 Agosto 2022

Matera ha ospitato uno dei festival musicali più importanti della stagione estiva italiana e Calia Italia è stata scelta per allestire il backstage garantendo ai superospiti, tra cui Elisa, Blanco e Achille Lauro, un comfort senza eguali prima e dopo lo show.

Litfiba, bench Mater Familias, pouf U’Strozz e divano Dragées di Calia Italia

Sonic Park Matera e Calia Italia: il binomio vincente che unisce musica e comfort

Dal 16 luglio al 3 agosto, Matera ha ospitato il Sonic Park, un esclusivo festival musicale che da quattro anni anima l’estate torinese. Nel 2022, Sonic Park ha deciso di raddoppiare e, oltre alla tappa piemontese, che si tiene nella stupenda cornice di Stupinigi, si è aggiunta quella materana: alcuni dei più grandi artisti italiani del momento (tra gli altri Blanco, Elisa, Litfiba, Caparezza, Pinguini Tattici Nucleari e Achille Lauro) si sono esibiti all’interno della Cava del Sole, una location mozzafiato che da sempre ospita performance artistiche di alto livello.

Ad accompagnare Sonic Park Matera in questa edizione c’è stata Calia Italia, technical partner dell’evento: l’azienda ha curato l’allestimento del backstage e dei camerini del festival mettendo a disposizione i suoi divani e poltrone, per regalare benessere e comodità ad artisti e management prima e dopo lo show.

 Marracash e pouf U’Strozz di Calia Italia

Sonic Park Matera, dalle line-up, alla location esclusiva, un festival imperdibile

Caparezza, Achille Lauro, Litfiba, Marracash, Elisa, Manuel Agnelli, Pinguini Tattici Nucleari e Blanco sono gli artisti che hanno preso parte alla prima edizione del Sonic Park di Matera, esibendosi nell’incredibile atmosfera di Cava del Sole, luogo in cui la magia della natura e il lavoro dell’uomo si intrecciano dando vita a un posto unico al mondo. 

Caparezza e pouf U’Strozz di Calia Italia

Cava del Sole, infatti, è il luogo da cui è nata la città di Matera e i suoi sassi: dal 1600 i materani hanno iniziato a scavare a mano i blocchi di tufo per edificare la città. Il loro lavoro ha dato vita alla Cava che oggi conosciamo, un luogo emozionante e suggestivo che ospita performance artistiche e culturali uniche.

Manuel Agnelli e divano Dragées di Calia Italia

Calia Italia al Sonic Park Matera: tutti i modelli nel backstage

“Your Comfort Experience” è il payoff del brand Calia Italia. È proprio questa filosofia che ha permesso all’azienda di essere scelta dall’organizzazione del Sonic Park per accompagnare gli artisti nel rilassarsi e trascorrere momenti di assoluto benessere all’interno del backstage, prima e dopo le esibizioni. Non è certo la prima volta che Calia Italia sponsorizza grandi eventi culturali: quest’anno, ad esempio, è stata tra i partner di X Factor e nel corso degli anni ha anche preso parte al Giffoni Film Festival

In occasione del Sonic Park Matera, Calia Italia ha quindi deciso di mettere in campo alcuni dei suoi modelli più iconici tra cui le poltroncine Giuggiola e Madame G, la poltrona Jacob, il pouf/tavolino TiBacio, i divani Gianduiotto Jr e Dragees della Collezione Gourmandise, alcuni esemplari della Collezione Mater Familias (divano, bench e day-bed Mater Familias e divano Art Nouveau) e il caratteristico pouf U’Strozz. 

I vari complementi d’arredo sono stati messi a disposizione di tutti gli ambienti del backstage del festival musicale: dall’area Vip e relax, ai camerini degli artisti, passando da tutti gli uffici del management dell’evento.