Ottobre mese di tante novità: Expocasa Torino, per l’edizione 2022, si rinnova completamente. Tra gli espositori anche Calia Italia, che presenterà le sue nuove collezioni.
Il mese di ottobre si apre con un grande evento dedicato all’arredamento e alla ristrutturazione della casa: Expocasa Torino 2022. Dal 1° al 9 ottobre, l’Oval Lingotto Fiere di Torino ospiterà centinaia di espositori – aziende leader nei settori dell’arredamento, della casa e dell’artigianato – per mostrare al pubblico le nuove tendenze dell’abitare. Uno spazio di 20mila metri quadrati in cui il pubblico potrà scoprire tutto ciò che è casa: dall’area living, con cucine e salotti, all’area notte con camere e camerette, passando per le aree studio/ufficio, outdoor e bagno/relax. Un’edizione che si annuncia piena di novità e in cui i visitatori potranno non solo scoprire i nuovi trend dell’arredamento e del Made in Italy, ma anche usufruire di offerte speciali valide solo in fiera.
La 59esima edizione di Expocasa Torino sarà ricca di novità: il layout e l’esperienza di visita è stata completamente ripensata, prevedendo un nuovo ingresso e la divisione in due aree: l’area arredo, dove sarà possibile incontrare gli espositori di arredamento e design, come Calia Italia; e l’area tecnica, in cui si trovano le aziende che si occupano di ristrutturazione, materiali e impiantistica.
Per la prima volta sarà disponibile anche l’area GreenLife, dedicata al benessere dell’abitare e della persona. Saranno disponibili anche soluzioni sostenibili per la casa, dai materiali innovativi, alle soluzioni smart e tech, uno spazio dedicato all’antiquariato e al vintage, e un’area dedicata ai produttori piemontesi.
Per quanto riguarda le aree tematiche, il pubblico potrà scoprire le novità in tema di Home Fitness e Wellness (come fare sport in casa), in tema di Gaming (es. postazione da gamer, giochi di società etc), e su come rendere la casa funzionale alle persone con disabilità, ai bambini piccoli e a chi vive con animali domestici. Ci sarà anche un percorso espositivo dedicato alle soluzioni casalinghe per lo stoccaggio e distillazione dei vini.
L’ingresso, come lo scorso anno, è gratuito – basta registrarsi sul sito expocasa.it – per dare la possibilità a tutti di partecipare e di scoprire il meglio dell’arredamento e del design italiano e internazionale.
Oltre alla possibilità di visitare interamente lo showroom, i visitatori potranno anche partecipare a eventi, appuntamenti, showcooking e workshop sulle principali tematiche contemporanee legate alla casa, tra cui decluttering, come curare i kokedama (mini bonsai) e galateo.
Durante questa nuova edizione di Expocasa, Calia Italia esporrà al pubblico le nuove collezioni e i modelli più importanti del brand.
Della Collezione Superior – Goumandise, saranno presenti il divano Dragées e Gianduiotto JR, due modelli che differiscono tra loro per la natura strutturata del primo, che offre un comfort composto e sostenuto e lo stile destrutturato del secondo, concepito per dare vita a momenti informali e di totale relax.
Tra i modelli più noti della Collezione Superior, i visitatori della fiera potranno toccare con mano anche i divani Elisir e Matheola e la poltrona Jacob.
Per la Collezione Premium, i modelli protagonisti saranno il Fly e il Toby Wing.
Due modelli accomunati dalla possibilità di aumentare incredibilmente la profondità di seduta grazie a meccanismi basculanti che nel Toby Wing coinvolgono i braccioli e la spalliera e nel Fly la spalliera, rendendoli dei veri e propri day bed.
Infine, tra i modulari, Calia Italia presenterà una delle sue ultime creazioni, il divano Daisy, versatile e gioioso, caratterizzato da uno stile moderno perfetto per gli ambienti urbani di stile e dalla possibilità di essere rivestito in tessuto 3D.
Calia Italia vi aspetta a Torino!
Leggi anche: