Calia Italia alla 60esima Expocasa di Torino

27 Settembre 2023

Calia Italia presenta i suoi modelli di poltrona e divano allo Stand E15 di Expocasa, a Torino. La fiera, giunta alla sua sessantesima edizione vanta oltre 20 mila metri quadri di spazio espositivo in cui scoprire e acquistare soluzioni di qualità per la casa.

A partire dal 30 settembre e fino al 8 ottobre 2023 torna la fiera Expocasa di Torino, giunta alla sua 60esima edizione. Tra i migliori artigiani e le più importanti imprese del settore arredamento che saranno presenti ad Expocasa ci sarà anche Calia Italia che parteciperà insieme al suo partner Ravera Mobili, proponendo una nutrita selezione di poltrone e divani dalle svariate collezioni.
In questa importante occasione, l’azienda conferma e rafforza la partnership con l’azienda piemontese che è presente nel settore da oltre 50 anni con le migliori soluzioni d’arredamento per la casa.

I modelli Calia Italia della collezione Superior

Grande protagonista ad Expocasa 2023 nello stand Casa Italia sarà la Collezione Superior con diversi complementi d’arredo: il divano angolare Matheola rappresenta uno dei simboli più fulgidi dell’azienda, ispirato direttamente alla terra di Matera, con il suo look moderno ed essenziale sarà uno dei pezzi pregiati dello showroom

All’interno della Collezione Superior, si distinguono poi i modelli della Collezione Gourmandise di Calia Italia, che coniugano estetica e comfort in maniera innovativa, come Dragées, un sofà elegante e leggero connotata da una base estremamente sottile, e che si mostra nella sua variante a tre posti con chaise longue e tavolino

A rappresentare la Collezione Gourmandise non poteva mancare Gianduiotto Jr, che prosegue sulla medesima falsariga creativa legata a nomi e forme di celebri dolci: quale scelta migliore per omaggiare Torino? Gianduiotto Jr è un divano destrutturato, “figlio” del capostipite della collezione, il modello ideale per dare vita a un confortevole relax in un clima informale.

Tra i modelli classici segnaliamo la poltrona Jacob, presentato con il suo con pouf, il cui design è ispirato alle sedute bergère da lettura, e Vivì, che appartiene alla collezione di poltrone create per omaggiare la figura della donna in tutte le sue sfaccettature: la caratteristica peculiare di questa variante è uno schienale alto. In ultimo troviamo il divano Elisir, esposto nelle due versioni tre posti e due posti con chaise longue, che esalta il comfort e la bellezza con le sue forme morbide ed accoglienti, e un meccanismo interno in grado di aumentare l’altezza della spalliera.

Gli altri modelli presenti ad Expocasa

Altri esemplari del ricco catalogo Calia Italia: dalla Collezione Modular l’azienda mostra Hip Hop, una vera e propria icona del marchio con la sua forma davvero unica e immediatamente riconoscibile, in grado di combinare tanto l’estetica quanto l’ergonomia. I suoi moduli a forma di trapezio accolgono il corpo seduto o disteso donando un soffice relax nei punti più sensibili, per una comfort experience a livelli massimi.

Della medesima collezione è parte il modello Sommier, un prodotto versatile e multifunzionale dalle forme particolarmente generose, e che si presenta tra i modelli tecnologicamente più all’avanguardia grazie ai suoi meccanismi basculanti.

Infine, all'interno della collezione Premium, a Expocasa troveremo anche i modelli Fly e Toby Wing della collezione Premium. Fly è progettato per essere il centro vitale della vita domestica, grazie alla profondità variabile della sua seduta, e spalliere con sistema basculante che trasformano il sofà in un vero e proprio tappeto volante: qui alla fiera torinese sarà presente nella sua versione angolare ampia e generosa. Toby Wing si mostra invece nella formula tre posti e in quella due posti con chaise longue: un modello che rappresenta forse il massimo della comodità per le famiglie numerose, raggiungendo dimensioni particolarmente generose. I meccanismi che consentono di estendere profondità e larghezza della seduta possono inoltre trasformare Toby Wing in un confortevole day-bed.

Appuntamento quindi a Expocasa - Stand E15 - dal 30 settembre al 8 ottobre con una selezione dei migliori modelli Calia Italia.