Calia Italia al M.O.W. 2023 in Germania

11 Settembre 2023

Calia Italia ritorna al M.O.W., la fiera internazionale del mobilio che si tiene ogni anno in Germania ed è considerato uno degli appuntamenti più importanti del settore. Grandi classici e nuovi modelli in mostra.

Dal 17 al 21 settembre 2023 sarà presente Calia Italia alla fiera M.O.W. che si tiene ogni anno in Germania: si tratta di uno dei più importanti appuntamenti in Europa dedicati al mondo del mobilio, in cui si incontrano i principali operatori del settore per presentare il meglio delle proprie produzioni e discutere delle nuove tendenze del settore. Chi vuole comprendere quali saranno i trend del futuro prossimo nel campo dell’arredamento non può mancare pertanto questa fiera, e l’azienda di Matera è pronta a portare nella città di Bad Salzuflen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, una ricca selezione del suo catalogo di poltrone e divani, tra modelli divenuti oramai dei grandi classici e le ultime novità.

I modelli Calia Italia in mostra

Tra i modelli di punta che Calia Italia presenterà nel suo stand dedicato al M.O.W. 2023 vi sono due esemplari della collezione Gourmandise, che si ispira alla dolcezza e alle morbide forme del cioccolato per dare vita a sofà dal design ricercato e dall’incredibile esperienza di comfort.

I modelli qui presenti sono Gianduiotto Jr, un divano destrutturato “figlio” del capostipite della collezione, che accanto alla forma che richiama un cioccolatino colpisce per l’imbottitura morbida e accogliente della seduta e le eleganti cuciture dall’effetto impunturato, e Dragées, variante più strutturata e finemente decorata della collezione, con un’altezza aumentata per favorire un comfort più sostenuto e composto.

Tra le poltrone che Calia Italia presenta al M.O.W. 2023 vi sono due evergreen dell’azienda, che raramente mancano un appuntamento fieristico per mettere in mostra le proprie inossidabili virtù di relax.

Con Jacob trionfa lo stile minimale di impronta scandinava, mentre la poltroncina Giuggiola colpisce per il suo design che omaggia la forza e la vitalità femminile ispirandosi alle “crocchie” che caratterizzavano nel passato le acconciature delle donne lucane. Due esempi di complemento d’arredo che possono adattarsi in living dal diverso stile, senza mai far venire meno l’armonia con il resto del mobilio.

I prodotti più innovativi al M.O.W.

L’innovazione è parte integrante della ricerca sul campo, che Calia Italia non fa mai venire meno per regalare una comfort experience ai massimi livelli: ecco perché alla fiera tedesca non può mancare uno dei modelli che maggiormente esalta le qualità tecnologiche applicate all’arredamento di interni, ovvero Toby Wing, divano capace di trasformarsi in un vero e proprio day-bed ampliando la sua seduta grazie a spalliere e braccioli traslanti.

Il M.O.W. sarà anche l’occasione per mostrare l’ultima novità di Calia Italia, un modello denominato Fox Trot Relax che sarà tutto da scoprire durante la vetrina promozionale a partire dal 17 settembre. Già a partire dal nome anche questo nuovo modello di sofà promette di portare l’esperienza di comfort ai massimi livelli, mettendo insieme l’esperienza di innovazione che coinvolge la struttura, l’imbottitura e il design esterno del complemento d’arredo.

Appuntamento dunque dal 17 al 23 settembre al M.O.W. 2023, dove Calia Italia porterà un assaggio consistente del meglio della sua produzione, mostrando anche le ultime novità in termini di relax e comfort experience.