Calia Italia a EspritMeuble 2023 a Parigi dal 18 al 21 novembre

15 Novembre 2023

Calia Italia torna alla fiera EspritMeuble di Parigi, uno degli eventi internazionali più rinomati dedicati al mondo dell’arredamento.

Il fascino eterno di Parigi fará da cornice ad uno degli appuntamenti fieristici più prestigiosi a livello internazionale, l’EspritMeuble, che si tiene come ogni anno a Porte de Versailles. Calia Italia ritorna anche per l’edizione 2023 per presentare alcuni dei suoi modelli di punta selezionati tra le diverse collezioni dedicate a divani e poltrone. Oltre 40mila metri quadrati di spazio espositivo consentono a tutte le aziende presenti all’EspritMeuble di poter esporre i propri modelli per zona notte, cucina, decorazioni e home interior.

I divani Calia Italia in esposizione

Che cosa ha scelto Calia Italia per questa edizione 2023? Per elogiare la raffinatezza e il gusto sofisticato tipico della Francia, troviamo Regal_e, capace di trasportarci agli anni Settanta, e proiettarci nella contemporaneità, grazie a un design imponente e allo stesso tempo accogliente grazie a spalliere sollevabili manualmente e poggia gambe elettrici dal design “ultra-slim”. 

Le migliori soluzioni tecnologiche sono protagoniste anche in altri modelli come Alba, sofà della collezione Premium che fa dei suoi meccanismi basculanti il suo punto di forza, dando la possibilità di aumentare la profondità della seduta

Lo stesso comfort è garantito anche da un altro modello che approderà a Parigi, il divano modulare Sommier, che può modificare la seduta tanto in larghezza che in profondità e regolare spalliera e poggiatesta attraverso meccanismi interni. Ma non è tutto, perché grazie ai suoi generosi cuscini elegantemente trapuntati, Sommier rappresenta un non plus ultra in termini di relax.

Un altro esponente della Collezione Modular è Banjo, una moderna idea di sofà estremamente versatile, in grado di adattarsi perfettamente ad ogni living personalizzando le composizioni. 

Infine, troveremo il divano Boero, nato come naturale evoluzione del modello Gianduiotto, di cui conserva il design a forma di “vassoio” su cui poggiano i piedi ma grazie ai meccanismi interni si può personalizzare seduta, bracciolo, spalliera e poggiatesta. Un divano versatile disponibile anche in versione angolare e chaise longue.

Le poltrone Calia Italia ad EspritMeuble 2023

Calia Italia ha scelto anche di presentare alcune delle più belle poltrone, a partire da Vivì, evoluzione della Giuggiola, la cui seduta conserva la caratteristica peculiare di una base a coda che rammenta lo strascico di un abito da sera.

Sarà presente inoltre Jacob, la poltrona soffice e imbottita che si ispira allo stile delle sedute bergère da lettura, reinterpretato secondo il design di Calia Italia. Infine Silla, poltrona dal design audace e innovativo che richiama le forme di una sedia.

Ultimo ma non per importanza, un sofà che sin dal nome richiama Parigi e la Francia: Aplomb. Un modello perfetto per i living borghesi contemporanei, capace di passare da luogo accogliente per occasioni formali a luogo intimo per i propri momenti di relax. Elegante e versatile, Aplomb si caratterizza anche per una cucitura ricamata sul perimetro della struttura, dalla seduta profonda, dove poter rilassarsi, dormire, conversare o anche lavorare.

Appuntamento dal 18 al 21 novembre a Parigi, dove Calia Italia presenta il meglio del suo catalogo a visitatori provenienti da ogni angolo del mondo.