Salon du Meuble 2023, dal 5 all’8 novembre

6 Novembre 2023

Calia Italia presenta una selezione dei suoi migliori modelli al Salon du Meuble, appuntamento fieristico del settore casa che si svolge nella città di Bruxelles a partire dal 5 novembre.

Ben 66 mila metri quadri di spazio espositivo attendono dal 5 all’8 novembre tutti i visitatori del Salon du Meuble, che si svolge sin dal 1937 nella città di Bruxelles. Calia Italia ritorna ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione fieristica del settore casa e arredamento, presentando alcuni dei modelli di punta delle varie collezioni. Il Salon du Meuble di Bruxelles si è trasformato nel corso del tempo in un crocevia dove convergono aziende e professionisti del design provenienti da numerosi Paesi dell’Europa continentale, dalla Spagna alla Gran Bretagna, dalla Francia ai Paesi Scandinavi. La fiera si svolge come tutti gli anni al Brussels Expo, location prestigiosa che rappresenta il più grande spazio espositivo del Belgio e che vanta meravigliosi edifici realizzati in stile Art Déco.

I modelli Calia Italia in esposizione

Poltrone e divani di Calia Italia saranno protagonisti e rappresenteranno con orgoglio la vitalità e la creatività del Made in Italy, riconosciute in tutto il mondo per il loro alto valore artigianale e industriale. Quali modelli presenta Calia Italia dalle sue varie collezioni? Tra i divani modulari, il Fox Trot Relax colpisce per il suo design sinuoso e avvolgente e per la possibilità che offre di creare numerose combinazioni diverse con i diversi elementi lineari e angolari a disposizione. Da oggi anche disponibile nella versione relax grazie alla quale con il comando TOUCH PED è possibile inclinare lo schienale e distendere il poggiapiedi fino ad ottenere una posizione quasi distesa.

Tra gli altri modelli di punta che saranno in esposizione a Bruxelles ci sarà inoltre il Dragées, uno dei divani più eleganti della collezione Superior di Calia Italia con la sua base sottile e simile a un vassoio che sorregge il sofà finemente decorato, e Oscar, esempio lineare e contemporaneo di divano, ideale per ogni living, disponibile in pelle o tessuto e con meccanismi recliner a richiesta.

Le poltrone Calia Italia alla fiera di Bruxelles

Sin dalla sua nascita Calia Italia si è fatta conoscere nel mondo dell’arredamento per la bellezza estetica e la comodità delle sue poltrone, e non poteva certo mancare qualche modello in esposizione qui alla fiera di Bruxelles. 

Partiamo da un classico Calia Italia come Jacob, la poltrona dalla seduta soffice e imbottita che si ispira allo stile classico delle sedute bergère da lettura, abbinando pelli naturali e tessuti pregiati. 

La poltrona Silla sarà invece presentata nella sua versione in legno rovere dallo stile minimal e dal gusto scandinavo: una poltrona che si caratterizza per la spalliera separata dalla seduta e collegata ad essa da piedi che salgono esternamente conferendole un design molto simile a quello di una sedia, da cui il nome che in spagnolo significa appunto “sedia”.

Tornando ai divani che saranno presenti al Salon du Meuble, ci saranno anche modelli della Collezione Premium come Alba, estremamente confortevole grazie ai meccanismi basculanti che modulano la profondità della seduta, una qualità tecnologica presente anche in un altro modello, Sommier, che tra i divani modulari rappresenta uno degli esempi più generosi nella seduta, modificandosi sia in larghezza che in profondità fino a diventare un comodo letto.

Non resta dunque che ammirare tutti i vari modelli di Calia Italia presenti al Salon du Meuble 2023 di Bruxelles da domenica 5 fino a mercoledì 8 novembre. Sarà l’occasione giusta per apprezzare le ultime novità nel settore dei complementi d’arredo all’interno di una cornice meravigliosa come quella del Brussels Expo.