Soggiorni accoglienti per tutta la famiglia

21 Dicembre 2023

Come rendere i soggiorni accoglienti grazie ai modelli Calia Italia, ideali per intrattenere parenti e amici ospiti durante le vacanze. Le scelte adatte per ogni tipologia di stile.

Come trasformare la zona giorno in un soggiorno accogliente? Specialmente durante le feste aumentano le occasioni in cui accogliere ospiti in casa, approfittando di cene ed aperitivi da organizzare tra le mura domestiche. I divani Calia Italia offrono tutto il comfort di cui abbiamo bisogno: ecco una panoramica su alcuni dei migliori modelli del brand capaci di dare nuova vita al nostro living. Quali sono i migliori divani per rendere accoglienti le nostre case? La selezione propone modelli in cui comfort, stile e tecnologia vanno di pari passo, ideali per trascorrere ore piacevoli insieme a familiari ed amici.

I modelli Calia Italia per soggiorni accoglienti

I modelli della collezione Gourmandise sono ideali per accogliere gli ospiti nel nostro soggiorno senza rinunciare all’eleganza: ispirata al mondo del cioccolato, non solo come alimento perfetto e ricco ma anche come icona di gusto e stile, questa collezione Calia Italia ha dato vita ad un’intera famiglia di modelli, uno più irresistibile dell’altro. 

Gianduiotto, capostipite della Collezione, offre un comfort informale e rilassante, quello di cui tutti abbiamo bisogno dopo la cena o il pranzo di Natale: aperto e destrutturato, è ideale a centro stanza e grazie a spalliere e braccioli amovibili consente di vivere i momenti di relax e convivialità assecondando le preferenze di comfort di ciascuno. 

Accanto a questo modello si distingue Boero, che ricorda nel design il “vassoio di cioccolatini” inaugurato da Gianduiotto e offre una spaziosità senza pari, mentre i suoi meccanismi consentono di personalizzare la posizione di spalliera e bracciolo.

Dragées invece rappresenta la variante più strutturata del Gianduiotto: un modello di estrema eleganza che in versione angolare trasforma la zona living nel luogo ideale per un ricevimento più formale.

Altro modello destrutturato della Collezione Gourmandise è il Cremino, divano modulare che grazie ai suoi elementi liberamente componibili, è caratterizzato da geometrie scultoree e angoli arrotondati dal design originale. Come Gianduiotto, anche Cremino è ideale per il centro stanza, la scelta migliore per soggiorni accoglienti e ricchi di colore e calore, proprio come il noto cioccolatino piemontese da cui trae nome e ispirazione.

Tecnologia al servizio della comfort experience

Con Regal_E angolare abbiamo un divano dallo stile retrò che non rinuncia a meccanismi recliner elettrici e manuali, grazie ai quali si può aumentare la profondità di seduta e l’altezza della spalliera, oltre ad azionare il poggiapiedi per momenti di assoluto relax. 

Parlando di tecnologia al servizio del comfort non possiamo non citare due bestseller di Calia Italia quali Fly e Toby Wing, entrambi connotati da braccioli e spalliere basculanti.

Elegante e dalla seduta profonda, Fly è praticamente un luogo su cui vivere, funziona splendidamente come centro della vita sociale, non da meno Toby Wing, che ha un notevole ampliamento della seduta, dotato di versioni angolari e chaise longue.

Poltrone per un comfort più intimo

Per rendere i soggiorni accoglienti possono essere utili non solo divani extra large e tecnologicamente innovativi: possiamo infatti completare il nostro living con poltrone comode che propongono uno spazio più intimo e caldo.

Citiamo due modelli diventati dei classici Calia Italia, Gerrit e Jacob, ispirati alle sedute da lettura vecchio stile, di cui Gerrit è un’interpretazione moderna, nuova e familiare al tempo stesso, mentre Jacob punta alla classicità senza tempo con la sua imbottitura in piuma. 

Per concludere la nostra panoramica sui modelli ideali per rendere il living particolarmente accogliente segnaliamo Vivì, un complemento d’arredo che rappresenta un vero e proprio rifugio per l’anima, con una seduta caratterizzata da uno schienale alto, ideale per raccogliere il corpo come un tenero abbraccio. La scelta migliore per trovare un momento per se stessi anche durante la gioiosa confusione delle feste.