Calia Italia a INDX Furniture 2024

15 Gennaio 2024

Calia Italia è presente con una selezione dei suoi migliori prodotti alla fiera INDX Furniture che si tiene a Birmingham dal 19 al 22 gennaio. Un appuntamento internazionale per conoscere le ultime tendenze del settore.

La fiera INDX Furniture si conferma come uno degli appuntamenti internazionali più importanti dedicati al mondo dell’arredamento ed interior design: dal 19 al 22 gennaio 2024 presso il Cranmore Park di Birmingham in Gran Bretagna ci saranno espositori provenienti da diverse nazioni per mostrare gli ultimi prodotti di design per la casa, ufficio, accessori per interni e giardini, tessuti e decorazioni per soggiorno e stanza da letto. Calia Italia è presente con un suo stand per esporre alcuni dei migliori prodotti in catalogo provenienti dalle diverse collezioni del brand, un’occasione per fare un primo bilancio sulla stagione 2024 e scoprire tutte le ultime tendenze di un settore in continuo mutamento.

Il concept di relax Calia Italia alla fiera di Birmingham

L’appuntamento fieristico in UK è il momento per l’azienda di Matera per confrontare la propria concezione di comfort con quella di aziende provenienti da ogni angolo del mondo. La scelta dei prodotti da esporre pertanto è particolarmente oculata, allo scopo di mostrare come il Made in Italy non smetta di migliorarsi in termini di design, scelta dei materiali, evoluzione tecnologica.

Il divano modulare Fox Trot Relax possiede tutte queste caratteristiche mettendo insieme un disegno morbido e avvolgente, qualità dei materiali, e meccanismi recliner touch altamente sofisticati per regolare spalliera, seduta e poggiapiedi. Un complemento d’arredo che può essere personalizzato a piacimento scegliendo la composizione ideale tra elementi lineari, angolari, pouf e chaise longue.

Restando nell’ambito dei divani modulari, Sommier esalta la seduta in tutta la sua profondità e larghezza grazie a meccanismi basculanti su cui poggiano schienali e braccioli, permettendo di trovare comodamente la posizione relax ideale per qualunque esigenza, che sia leggere un libro, guardare la tv oppure dormire. L’elegante lavorazione trapuntata è il tocco di classe che connota la raffinatezza del design complessivo di questo complemento d’arredo.

Divani e poltrone per la comfort experience

Tra gli altri modelli Calia Italia in esposizione a INDX Furniture 2024 c’è Hotel, che per i 25 anni dalla creazione viene oggi presentato in nuove versioni: la chaise longue con braccioli asimmetrici, il divano tre posti, e il pouf ovale che colpisce per l’originalità del design. Un vero e proprio manifesto di intenti del brand Calia Italia, in cui confluiscono innovazione, valorizzazione del capitale umano e importanza del design, i valori fondanti della filosofia aziendale.

Calia Italia si riconosce in Matera, la città in cui ha sede l’azienda, pertanto Matheola è il divano perfetto da presentare qui a Birmingham per esporre la filosofia di comfort secondo Calia Italia. Ispirato alla propria terra, da cui prende il nome originario della città, questo modello è caratterizzato da una seduta particolarmente ampia e accogliente, e un look moderno ed essenziale disponibile sia in versione fissa che angolare..

Tra i prodotti che connotano la filosofia aziendale, non può mancare un classico Calia Italia come la poltrona Jacob, dal design ispirato alle sedute bergère da lettura, estremamente confortevole in virtù di uno schienale alto o basso a scelta, un rivestimento che mette insieme pelli naturali e tessuti pregiati e un’imbottitura in piuma che continua a conquistare anno dopo anno.

Appuntamento alla fiera INDX Furniture 2024 dal 19 al 22 gennaio con i migliori modelli del catalogo Calia Italia.