Lazy di Calia Italia riceve il German Design Award 2020

5 Dicembre 2019

Prima la candidatura, poi l’annuncio del premio e finalmente il giorno tanto atteso! Lazy di Calia Italia, il divano modulare disegnato dallo Studio Pastina, durante la cerimonia di premiazione riceve il German Design Award 2020 nella categoria Excellent Product Design – Furniture.

L’evento ha avuto luogo a Francoforte lo scorso 7 febbraio, in occasione della Fiera Ambiente, la rassegna mondiale dedicata ai beni di consumo che si tiene ogni anno nei padiglioni di Messe Frankfurt.

Per il German Design Award oltre 5000 progetti provenienti da ben 69 Paesi sono stati sottoposti all’attenzione del German Design Council, motivo per cui Calia Italia e lo Studio Pastina non potrebbero essere più fieri del successo ottenuto da Lazy.

“Abbiamo spesso pensato al divano Lazy come ad una sorta di marshmallow gigante” dichiarano Domenico Santoro e Francesca Puddu di Studio Pastina. Il divano fin dall'inizio è stato concepito come un oggetto dalle linee morbide ed accoglienti, senza spigoli, capace di rimandare all'idea iconografica del comfort: il cuscino.

Dal modulo singolo, utilizzabile come poltrona, alle composizioni più grandi il divano Lazy è stato pensato per dar vita a molteplici combinazioni: l’estrema modularità e varietà di rivestimenti lo rendono adatto ad ogni tipo di spazio e capace di rispondere a molteplici esigenze.

Pochi segni, essenziali e allo stesso tempo amichevoli, danno forma al divano Lazy, un sistema capace di inserirsi con naturalezza nel panorama domestico contemporaneo, sinonimo della profonda sensibilità artigianale capace di calibrare estetica e funzione in una sintesi perfetta.

Congratulazioni Lazy!