Non solo comfort: le nuove experience di Romeo, Elisir e Fox Trot

23 Aprile 2020

Si sa che la primavera è il periodo migliore da dedicare all’esplorazione della propria città così come ai concerti e alle manifestazioni culturali. Ma quando ciò non è possibile, ecco che in nostro aiuto giungono meraviglie possibili grazie alle nuove tecnologie.
Oggi infatti possiamo andare oltre il comfort e vivere tantissime esperienze diverse, restando comodamente a casa, seduti sul nostro divano, grazie alla realtà virtuale che ci permette di viaggiare e dedicarci a tutto ciò che ci appassiona.
Se è vero che il divano è una rappresentazione della nostra personalità, ci saranno sicuramente esperienze che ci attirano di più o meno in base al modello che abbiamo scelto per la nostra casa e su cui passiamo i nostri momenti di comfort e relax.

Ad esempio, Romeo è il divano dal design lineare e dalla seduta ampia che unisce a uno stile minimal ed elegante tutta la comodità del poggiatesta sollevabile. La comfort experience di Romeo si addice perfettamente a un viaggio attraverso i musei italiani più noti del mondo. Dalla Pinacoteca di Brera, alla Cappella Sistina, oggi visitabili tramite i device personali grazie alla tecnologia digitale, fino ad arrivare alle opere di Raffaello esposte in un vero e proprio museo virtuale che riunisce i capolavori del famoso pittore e architetto dai più grandi musei del mondo, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla sua morte.

Fox Trot, morbido e accogliente come una trapunta, è un divano modulare che ci avvolge con un design sinuoso e una lavorazione geometrica. Con i suoi elementi lineari e angolari, le chaise longue e i pouf possiamo creare la composizione perfetta per una comfort experience a base di ritmi e melodie internazionali, tutti da godersi sulla nostra smart TV. Fox Trot si addice infatti a chi ama la musica e il cinema, e in particolare l’unione dei due nel genere del docufilm musicale: da Bohemian Rapsody a Justin Timberlake and the Tennessee Kids , da Gaga: five foot two a Michael Jackson's This is it.
Se invece i nostri gusti artistici si dirigono verso i classici dell’opera lirica, non ci resta che accomodarci su Elisir e goderci un tripudio di musica, danza e teatro.

Elisir è un modello che si lascia ammirare anche dagli occhi più esigenti, ma nasconde un segreto che lo rende unico: un meccanismo posto all’interno della spalliera che permette di aumentare l’altezza, per trasformare la sua eleganza in un’esperienza di comfort, ancora più profonda se accompagnata dagli spettacoli del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro Digitale dell’Opera di Roma, o dall’iniziativa #stageathome del San Carlo di Napoli, che mettono a disposizione degli utenti alcune meravigliose produzioni in streaming.
Non ci resta che accomodarci sul nostro divano Calia Italia e dedicarci alle nostre passioni senza uscire di casa.