Calia Italia lancia Madame G, la nuova poltrona scelta anche da Flavia Pennetta

21 Luglio 2021

Una nuova poltrona, dallo stile sofisticato e dal gusto internazionale, entra nel catalogo di Calia Italia. Presentata tra gli arredamenti di Casa Azzurri, Madame G è stata scelta anche dall’ex tennista Flavia Pennetta per tifare gli Azzurri di Euro 2020.

calia-italia-poltrona-madame g flavia pennetta casa azzurri

Madame G, la nuova poltrona lanciata da Calia Italia a Casa Azzurri

La nuova poltrona Madame G ha fatto il suo grande e vincente debutto durante Euro 2020. Calia Italia, infatti, partner di Casa Azzurri, ha messo a disposizione tre modelli delle sue Collezioni (tra cui Madame G) per coccolare i dodicimila tifosi accorsi a tifare Italia dal 10 al 20 giugno scorso presso la sede di Casa Azzurri a Roma. Madame G, poltroncina elegantissima e perfetta per essere abbinata ad ogni tipo d’ambiente, è stata scelta per tifare comodamente la Nazionale di Mancini anche dall’ex tennista italiana Flavia Pennetta, ospite del lounge Calia Italia. Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova poltrona, diventata già un must have per gli amanti dell’arredamento e del design? Ve lo riveliamo subito.

calia italia poltrona madame g flavia pennetta casa azzurri 1 1

Poltrona Madame G: caratteristiche e dettagli della nuova poltrona, evoluzione dell’iconica Giuggiola

Madame G nasce dall’esperienza della poltroncina Giuggiola -  nata per esaltare la bellezza e la forza delle donne e nota per la sua poliedricità e il suo stile chic e creativo - ma si distingue per il carattere più internazionale. La poltroncina Giuggiola, infatti, è una “Signora Italiana”: la sua spalliera, realizzata a mano dalle mani di esperti artigiani, è ispirata alle “crocchie”, ossia alle trecce con cui le donne materane che abitavano i Sassi raccoglievano i propri capelli. Madame G, invece, è la versione francese della Giuggiola, espressione del Made in Italy nel mondo.

calia italia poltrona madame g

La seduta di Madame G, come quella della Giuggiola, presenta una base elegante a coda e ricorda lo strascico di un abito da sera, mentre la spalliera si trasforma in un sontuoso tulipano, la cui corolla è tenuta assieme da eleganti bottoncini ispirati alla lavorazione capitonné.Il risultato è un modello molto elegante che può essere abbinato a qualunque tipo di arredo, di stile moderno o classico. Cosa aspettate a scoprirla?

calia italia poltrona madame g 1