Expocasa Torino 2022: Calia Italia presenta le sue collezioni in fiera

30 Settembre 2022

Ottobre mese di tante novità: Expocasa Torino, per l’edizione 2022, si rinnova completamente. Tra gli espositori anche Calia Italia, che presenterà le sue nuove collezioni.

Expocasa Torino 2022: il salone dell’arredamento e del design più grande del Nord-Ovest Italia si rinnova

Il mese di ottobre si apre con un grande evento dedicato all’arredamento e alla ristrutturazione della casa: Expocasa Torino 2022. Dal 1° al 9 ottobre, l’Oval Lingotto Fiere di Torino ospiterà centinaia di espositori - aziende leader nei settori dell’arredamento, della casa e dell’artigianato – per mostrare al pubblico le nuove tendenze dell’abitare. Uno spazio di 20mila metri quadrati in cui il pubblico potrà scoprire tutto ciò che è casa: dall’area living, con cucine e salotti, all’area notte con camere e camerette, passando per le aree studio/ufficio, outdoor e bagno/relax. Un’edizione che si annuncia piena di novità e in cui i visitatori potranno non solo scoprire i nuovi trend dell’arredamento e del Made in Italy, ma anche usufruire di offerte speciali valide solo in fiera.

Expocasa Torino 2022: tutte le novità della 59esima edizione

La 59esima edizione di Expocasa Torino sarà ricca di novità: il layout e l’esperienza di visita è stata completamente ripensata, prevedendo un nuovo ingresso e la divisione in due aree: l’area arredo, dove sarà possibile incontrare gli espositori di arredamento e design, come Calia Italia; e l’area tecnica, in cui si trovano le aziende che si occupano di ristrutturazione, materiali e impiantistica.

Per la prima volta sarà disponibile anche l’area GreenLife, dedicata al benessere dell’abitare e della persona. Saranno disponibili anche soluzioni sostenibili per la casa, dai materiali innovativi, alle soluzioni smart e tech, uno spazio dedicato all’antiquariato e al vintage, e un’area dedicata ai produttori piemontesi. 

Per quanto riguarda le aree tematiche, il pubblico potrà scoprire le novità in tema di Home Fitness e Wellness (come fare sport in casa), in tema di Gaming (es. postazione da gamer, giochi di società etc), e su come rendere la casa funzionale alle persone con disabilità, ai bambini piccoli e a chi vive con animali domestici. Ci sarà anche un percorso espositivo dedicato alle soluzioni casalinghe per lo stoccaggio e distillazione dei vini.

L’ingresso, come lo scorso anno, è gratuito – basta registrarsi sul sito expocasa.it – per dare la possibilità a tutti di partecipare e di scoprire il meglio dell’arredamento e del design italiano e internazionale.

Oltre alla possibilità di visitare interamente lo showroom, i visitatori potranno anche partecipare a eventi, appuntamenti, showcooking e workshop sulle principali tematiche contemporanee legate alla casa, tra cui decluttering, come curare i kokedama (mini bonsai) e galateo.

Calia Italia a Expocasa: le nuove collezioni per la tua casa

Durante questa nuova edizione di Expocasa, Calia Italia esporrà al pubblico le nuove collezioni e i modelli più importanti del brand.

Della Collezione Superior – Goumandise, saranno presenti il divano Dragées e Gianduiotto JR, due modelli che differiscono tra loro per la natura strutturata del primo, che offre un comfort composto e sostenuto e lo stile destrutturato del secondo, concepito per dare vita a momenti informali e di totale relax.

Tra i modelli più noti della Collezione Superior, i visitatori della fiera potranno toccare con mano anche i divani Elisir e Matheola e la poltrona Jacob.
Per la Collezione Premium, i modelli protagonisti saranno il Fly e il Toby Wing.

Due modelli accomunati dalla possibilità di aumentare incredibilmente la profondità di seduta grazie a meccanismi basculanti che nel Toby Wing coinvolgono i braccioli e la spalliera e nel Fly la spalliera, rendendoli dei veri e propri day bed.

Infine, tra i modulari, Calia Italia presenterà una delle sue ultime creazioni, il divano Daisy, versatile e gioioso, caratterizzato da uno stile moderno perfetto per gli ambienti urbani di stile e dalla possibilità di essere rivestito in tessuto 3D.

Calia Italia vi aspetta a Torino!