Calia Italia partecipa a EspritMeuble 2022: tutto sull’esclusiva fiera di Parigi e i modelli in esposizione

21 Novembre 2022

Dopo Stati Uniti, Italia e Serbia, continua il viaggio di Calia Italia come azienda ospite delle più prestigiose fiere dedicate all’arredamento a livello mondiale: adesso è arrivato il momento di Parigi con il suo prestigioso EspritMeuble 2022!

Fiera di Parigi: cosa sapere sull’edizione 2022 di EspritMeuble 

Chic e sempre alla moda con il suo fascino inconfondibile: non c’è città migliore di Parigi per portare in scena l’eleganza dei divani, poltrone e pouf di Calia Italia che, con la Ville Lumière, condividono lo spirito innovativo e in continuo mutamento senza rinunciare alla raffinatezza dello stile passato.

L’azienda di Matera sarà infatti tra gli espositori di EspritMeuble, prestigiosa fiera dell’arredamento di Parigi, dal 19 al 22 novembre a Porte de Versailles. Divisa in quattro sezioni - una dedicata all’arredamento, una all’area notte, una alle decorazioni e una alla cucina - EspritMeuble è uno spazio espositivo di 40mila metri quadrati, che nell’edizione 2021 ha accolto oltre 12mila visitatori, sia francesi che internazionali, e ospitato oltre 300 espositori.

Calia Italia a EspritMeuble 2022: tutti i modelli in esposizione 

Pronti a scoprire quali modelli avrà scelto Calia Italia per questa grande fiera dell’arredamento di Parigi? On y va!

Per EspritMeuble, l’azienda materana ha scelto i modelli più innovativi e appartenenti in gran parte alle nuove collezioni del brand. Uno dei divani esposti sarà Regal_e, new entry di Calia Italia: imponente, morbido e dai contorni sinuosi, ci riporta negli anni 70, mantenendo al tempo stesso un twist contemporaneo.

Un altra novità di Calia Italia presente alla fiera di Parigi sarà Dafne, modello nato dalla matita dell’architetto e designer Daniele Della Porta: si tratta di un divano letto dal design moderno e dalle linee sinuose e tondeggianti, capace di cambiare aspetto senza cedere a compromessi. Il suo nome infatti si ispira alla ninfa omonima, che preferì tramutarsi in una pianta di alloro piuttosto che cedere a un amore non desiderato. Dafne sarà affiancato da Eclettico, divano letto storico del brand.

In fiera saranno esposti anche modelli di poltrone e poltroncine, tra cui l’elegante Drusilla appartenente alla Collezione Gourmandise e infine l’iconica Jacob – ispirata alle classiche sedute bergère da lettura, per un fascino che guarda al passato, reinterpretato secondo lo stile Calia Italia.

E per concludere, una sorpresa: Sommier, il brand new di Calia Italia. Un divano modulare ampio e dal carattere forte, un luogo su cui vivere, lavorare, socializzare e rilassarsi. Dotato di schienali e braccioli basculanti, il modello si trasforma inoltre in un daybed dal comfort unico. Sommier farà il suo debutto a Parigi, vi aspettiamo in fiera per presentarvelo!