Lazy di Calia Italia vince il German Design Award 2020

9 Marzo 2020

“Congratulations on your selection for the German Design Awards 2020!”

Sono queste le parole con cui il German Design Council ha annunciato che il modello Lazy di Calia Italia è il vincitore del German Design Award 2020 nella categoria Excellent Product Design – Furniture.

Finalmente la notizia è ufficiale e il 7 Febbraio 2020, a Francoforte, ci sarà la cerimonia di premiazione.

Ora che il verdetto è arrivato dalla giuria internazionale, è la volta del pubblico: è infatti iniziato il German Design Award PUBLIC CHOICE che offre al pubblico l'opportunità di votare i propri favoriti tra i vincitori del 2020.

Lazy è tra i candidati e tra i giurati ci sei anche tu!

Ecco come puoi dare il tuo voto a Lazy con pochi e semplici passaggi:

1) Registrati sul sito del German Design Award:

https://www.german-design-award.com/en/german- design-award-voting/voting-register.html

2) Conferma la tua registrazione cliccando sul link che riceverai via mail

3) Vai sulla pagina dedicata al Lazy:

https://www.german-design-award.com/en/the- winners/gallery/detail/30358-lazy.html

4) Clicca su ‘vote now for this project’

5) Se non lo hai ancora fatto, effettua il login

6) Vota il Lazy cliccando il tasto di conferma

Il German Design Award è un premio di grande prestigio, commissionato dalle maggiori autorità dell’industria del design tedesca. Istituito nel 1953 su iniziativa del Bundestag, il Parlamento tedesco, viene oggi concesso dal German Design Council, leader mondiale nell’ambito del brand management e della design communication.

Nella visione del concorso e dei suoi organizzatori, vengono selezionati progetti capaci di dare un vero contributo pionieristico al panorama del design tedesco e internazionale: il German Design Award infatti individua e presenta le più importanti tendenze di design.

Lazy è il divano modulare disegnato per Calia Italia dai designer dello Studio Pastina.

“Abbiamo spesso pensato al divano Lazy come ad una sorta di marshmallow gigante”

dichiarano Domenico Santoro e Francesca Puddu di Studio Pastina.

Il divano fin dall'inizio è stato concepito come un oggetto dalle linee morbide ed accoglienti, senza spigoli, capace di rimandare all'idea iconografica del comfort: il cuscino.

Dal modulo singolo, utilizzabile come poltrona, alle composizioni più grandi, il divano Lazy è stato pensato per dar vita a molteplici combinazioni: l’estrema modularità e varietà di finiture lo rendono adatto ad ogni tipo di spazio e capace di rispondere a molteplici esigenze.

Pochi segni, essenziali e allo stesso tempo amichevoli, danno forma al divano Lazy, un sistema capace di inserirsi con naturalezza nel panorama domestico contemporaneo, sinonimo della profonda sensibilità artigianale capace di calibrare estetica e funzione in una sintesi perfetta.

Studio Pastina applica da sempre la propria personale visione del design e lavora a un’ampia gamma di progetti che spazia dalla progettazione di prodotto a quella di interni. Lo Studio è stato selezionato inoltre tra i vincitori di Ambiente - Young Design Talent Award 2016 e per l’edizione 2017 del Salone Satellite. I lavori dello studio sono stati esposti al Salone del Mobile, Ambiente, La Biennale di Venezia e in numerose manifestazioni analoghe.

Scopri di più su Lazy di Calia Italia.