Calia Italia al Salon du Meuble de Bruxelles

28 Ottobre 2019

Dal 3 al 6 novembre Calia Italia parteciperà al Salon du Meuble, a Bruxelles. Nato nel 1937 come fiera nazionale, il Salon du Meuble de Bruxelles è diventato oggi uno dei più importanti appuntamenti per il settore del design a livello internazionale. Aziende provenienti da Francia, Italia, Paesi Bassi, Germania, Spagna e molti altri paesi europei arrivano ogni anno a Bruxelles per presentare le loro ultime collezioni all’interno di una location di grande prestigio: il Brussels Expo.

Il Brussels Expo è infatti il più grande spazio espositivo del Belgio e i suoi edifici in stile Art Déco sono un’imponente testimonianza del movimento artistico nato in Europa tra le due guerre mondiali.

Teatro di importanti manifestazioni nazionali e internazionali, il Brussels Expo attira ogni anno migliaia di visitatori con i suoi eventi che spaziano dal design all’automotive, dal benessere all’alimentazione, dall’arte alla musica. Il tutto, accompagnato dalla vivacità culturale e dal costante fermento di Bruxelles, capitale d’Europa.

In occasione del Salon du Meuble, gli spazi del Brussels Expo vengono suddivisi per settore, per dare ai visitatori la possibilità di orientarsi all’interno della Fiera in modo facile e intuitivo e scoprire tutte le novità del mondo del design.

Un altro tratto distintivo del Salon du Meuble de Bruxelles è rappresentato dalla sua atmosfera, che riesce ad essere al tempo stesso professionale e conviviale grazie alla presenza dei migliori operatori del settore a livello internazionale e di spazi destinati alla convivialità, come bar che offrono rinfreschi gratuiti dove potersi concedere una pausa di relax o un incontro di lavoro informale.

È questo il contesto in cui Calia Italia presenterà la comfort experience dei suoi modelli.

Protagonisti al Salon du Meuble de Bruxelles saranno Venere, che si mostrerà al pubblico in tutte le sue versioni, divano, dormeuse e poltrona, i modulari Fox Trot, Johnny e Lazy, il nuovissimo Toby Wing e la collezione di poltrone più note del brand: Giuggiola, Deliziosa, Deliziante e Jacob.

Dalla collezione di divani letto arriveranno a Bruxelles due nuove creazioni, Alfa e Gamma_1: due prodotti che uniscono lo stile Calia Italia a tutte le caratteristiche che trasformano un divano letto una vera esperienza di comfort. In particolare, il modello Gamma_1 prevede un materasso di ben 20 cm, che garantisce la stessa comodità di un letto senza rinunciare al valore funzionale ed estetico del divano.

Calia Italia vi aspetta dal 3 al 6 novembre al Brussels Expo - hall 3 - booth 406, per il Salon du Meuble de Bruxelles!