I divani Calia Italia: verifica e controllo

11 Febbraio 2021

Ogni fase della lavorazione di un divano Calia Italia è sottoposta a severi controlli atti a verificare la conformità del prodotto, le specifiche tecniche di progettazione e quanto stabilito nella conferma d’ordine.

Nell’intero processo di realizzazione di un divano Calia Italia, infatti, nulla è lasciato al caso. Il Centro Studi Calia Italia porta avanti ogni giorno una ricerca che parte dai materiali e si sviluppa attraverso una serie di verifiche e controlli che coinvolgono tutte le fasi della filiera produttiva.

Un esempio valga per tutti: le materie prime già in fase di accettazione vengono sottoposte a verifiche di natura quantitativa e qualitativa: i rivestimenti, le basi, le imbottiture, le reti e i materassi, i fusti. Per le pelli e i tessuti, inoltre, vengono accertati il colore, la misura, lo spessore, la resistenza, il peso e l’integrità.

Durante tutte le fasi di lavorazione del prodotto gli artigiani di ciascun reparto si assicurano che il lavoro venga fatto a regola d’arte. Successivamente i responsabili del Controllo Qualità certificano la perfetta conformità del prodotto finito alle specifiche tecniche del progetto iniziale.

A tal fine su ogni divano e poltrona vengono effettuati rigorosi e severi controlli che coinvolgono l’aspetto generale, la struttura, le cuciture, i rivestimenti, le imbottiture, le reti, i piedi, gli accessori, la tela di fondo.

Cura, attenzione, impegno costante: è questa la migliore dimostrazione che Calia Italia può offrire a garanzia della soddisfazione dei suoi clienti.

Scopri di più su come nasce un divano Calia Italia!