Decorazioni natalizie 2020: i trend in soggiorno

11 Dicembre 2020

Il Natale è alle porte, insolito rispetto ai precedenti ma non meno ricco di magia, la stessa che ogni anno fa venir voglia di addobbare la propria casa per godere appieno della calda atmosfera di dicembre.

Si inizia dal soggiorno, l’ambiente in cui ci si riunisce, si scattano foto memorabili e ci si gode il meritato relax post-cenone. Questo ambiente rappresenta il teatro di tutte le feste e i protagonisti sul palcoscenico sono due: l’albero e il divano.

Per le festività 2020, le nuove tendenze in fatto di addobbi per l’albero vedono protagonisti colori moderni e sorprendenti: rosa gold, bianco ottico, azzurro tenue, blu, bianco e rosso in stile candy cane e gli immancabili oro e argento.

Il risultato è semplice: Natale 2020 è l’occasione giusta per riempire l’albero di bastoncini di zucchero, unicorni, animali esotici, angeli del paradiso e fenicotteri, trasformandolo nel complemento d’arredo più estroso della casa.

Per godersi i colori, le luci e la ricchezza di dettagli dell’albero addobbato, il luogo perfetto è, naturalmente, il divano. Le collezioni di Calia Italia presentano modelli di diversi stili che soddisfano ogni esigenza e gusto. E con la campagna promozionale BONUS DIVANO, trovare il modello Calia Italia perfetto per il proprio ambiente è ancora più conveniente!

Quale migliore colore se non il rosso per un divano su cui assaporare l’atmosfera delle feste? Il modello Venere di Calia Italia, con la sua struttura sottile e avvolgente, è perfetto per accogliere due persone innamorate che si coccolano sotto le luci dell’albero.

Ma la Comfort Experience di Calia Italia ha conquistato il Natale anche con altri modelli: lo dimostra Giuggiola, poltroncina iconica del brand che è stata scelta in versione velluto da Vanity Fair per lo speciale di dicembre 2020 sotto la direzione artistica di Simone Guidarelli.

Un altro trend che caratterizza il 2020 è rappresentato dagli alberi di colore bianco o rosa, sempre più richiesti, da decorare magari con palline a contrasto. Quale divano potrebbe accompagnare questo tipo di decorazione? Impossibile non citare Art Nouveau di Calia Italia, che trova la sua massima espressione proprio nella versione color rosa con piedini in oro.

Infine, c’è la sempre più diffusa consapevolezza ecofriendly che spinge le persone ad acquistare decorazioni in materiali riciclabili, per un Natale più sostenibile.

Anche il questo caso Calia Italia accompagna la tendenza con le sue sedute: U’Strozz e Ferula, rispettivamente pouf e poltrona, sono due modelli ecologici realizzati con sfridi di produzione per ridurre al minimo lo smaltimento dei materiali e dare nuova vita a ciò che apparentemente non ha più valore. 

Non resta dunque che scegliere la classica ghirlanda per la porta di casa - simbolo di buon augurio per il nuovo anno - e aspettare che arrivi presto la gioiosa magia del Natale!