Salone del Mobile di Milano 2021: le collezioni e i prodotti esclusivi presentati da Calia Italia al Supersalone

30 Agosto 2021

Il Salone del Mobile 2021 sta per tornare in presenza con un evento speciale, il Supersalone, a cui parteciperà tra gli espositori anche Calia Italia, che per l’occasione presenterà alcuni nuovi prodotti destinati a diventare subito dei must-have.

il progetto del supersalone

Il progetto del Supersalone 2021

Supersalone 2021 a Milano: date, aziende e tutte le novità del Salone del Mobile

Dal 5 al 10 settembre torna in presenza il Salone del Mobile 2021! Dopo l’evento digitale che si è tenuto a luglio, finalmente le eccellenze nel design italiano e internazionale potranno ritrovarsi alla Fiera Rho di Milano per presentare le loro nuove collezioni: quest’anno l’evento speciale dedicato alla qualità e all’alta professionalità porta il nome di Supersalone ed è curato dall’architetto Stefano Boeri.

Stefano Boeri presenta progetto Supersalone

La scenografia del Supersalone è pensata per valorizzare le novità create dalle aziende partecipanti negli ultimi 18 mesi e per il visitatore sarà come entrare in una grande biblioteca del design e della creatività. Inoltre, non mancheranno aree e percorsi tematici e grande attenzione è stata data alla sostenibilità: tutti i materiali e i componenti dell’arredo possono essere smontati e riutilizzati. Tra le aziende che potremo ammirare al Supersalone c’è anche Calia Italia, arrivata alla sua 34esima partecipazione al Salone del Mobile come eccellenza del Made in Italy. Quali prodotti presenterà nel suo stand?

Calia Italia al Supersalone: Madame G e TiBacio sono i protagonisti dell’edizione 2021

Calia Italia ha già partecipato a luglio al salone digitale promosso dal Salone del Mobile 2021, mostrando un’accurata selezione di modelli delle sue collezioni e i pezzi iconici del brand. Adesso, però, è arrivato il momento di tornare a godersi il salone dal vivo: Calia Italia sarà presente al Supersalone con uno stand fisico in cui potremo ammirare tante novità.

Calia Italia poltroncina Madame G

Una di queste è Madame G, la nuova poltroncina ideata dal brand ed evoluzione dell’iconico modello Giuggiola, che sarà presentata in un’elegantissima versione di velluto blu per celebrare la partnership di Calia Italia con Casa Azzurri e la vittoria della Nazionale agli Europei.

Calia Italia modello tibacio 1

L’altra grande novità di Calia Italia sarà lo sgabello Tibacio realizzato in collaborazione con i designer di OBLIQUA STUDIO: progettato durante il lockdown, questo nuovo prodotto in edizione limitata è interamente realizzato a mano ed è simbolo di passione e di comfort, nonché di rinascita e speranza dopo un periodo buio come quello che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni. Lo sgabello Tibacio aprirà le porte dello stand Calia Italia dove gli ospiti saranno accolti con attenzione, cura e massimo rispetto delle regole vigenti. E proprio all’interno dello stand, i visitatori potranno ammirare la vera protagonista di questa edizione: una nuovissima Collezione Calia Italia, ancora top secret, che a quanto pare ci prenderà tutti per la gola…