Divani di tendenza 2022: i modelli da scegliere se impazzisci per il nuovo Colour of the Year

11 Gennaio 2022

È il Very Peri il colore Pantone 2022, una tonalità completamente nuova che unisce tradizione e innovazione. Se già te ne stai innamorando, scopri anche i divani più in trend per rendere unico il tuo arredamento!

calia italia dettaglio divano mater familias

Il 2022 è Very Peri: il nuovo colore Pantone è cool anche nell’arredamento

Tutti gli appassionati di design lo stavano aspettando: il Colour of the Year, il colore che dominerà le tendenze del nuovo anno in tutti settori, dalla moda, all’arredamento. La scelta di questa tonalità ha sempre un significato ben preciso e influenza il nostro gusto e anche la scelta del colore del nostro divano o poltrona. Per il 2022, ad esempio, è stata presa una decisione storica: il Very Peri - nuovo colore Pantone - non è una sfumatura già esistente e associata al nuovo anno, come è accaduto finora, ma è una nuance nuova creata appositamente per l’anno che verrà. Una scelta dettata dal particolare periodo storico: in un mondo in continuo movimento, anche i colori devono evolversi e innovarsi. E anche l’arredamento si adatta alle nuove tendenze con piacere e voglia di novità. Sono diversi i modelli di Calia Italia in trend con il colore Pantone 2022. Curiosi di saperne di più?

Very Peri: tonalità, significato e perché è il colore dell’anno 2022

Il Very Peri, identificato con il numero 17-3938, è un particolare blu pervinca che prende il nome dall’omonimo fiore - influenzato dal sottotono del rosso e del viola. Il blu, colore dominante, rappresenta la sicurezza, la nostra comfort zone, le nostre radici; i toni del rosso e del viola, invece, descrivono una spinta verso il futuro.

Il colore Pantone 2022, quindi, nasce dalla volontà di coniugare tradizione e innovazione, vita reale e digitale. Per spiegarlo con le parole dell’Istituto Pantone: “È una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi”.

calia italia dettaglio poltrona delizia

Colour of the Year 2022: i divani Calia Italia in trend

Se ti sei già innamorato del Very Peri, sia per la sua tonalità che per il messaggio di speranza e innovazione che trasmette, e vuoi cambiare look all’arredamento di casa tua, il 2022 è il momento giusto: basta un divano in trend con il Colour of the Year e il tuo soggiorno sarà completamente rinnovato, elegante e all’ultima moda.

calia italia divano mater familias

Tra i modelli Calia Italia che hanno tra i colori disponibili questa nuova nuance (o una molto simile) ti segnaliamo sicuramente il divano Mater Familias: emblema di eleganza e stile grazie alla sua seduta stratificata e alla struttura sottile e avvolgente, grazie alla sua tonalità in stile con il Colour of the Year 2022 sarà ancor di più il protagonista assoluto del tuo spazio.

calia italia poltrona delizia

Per uno stile ugualmente sofisticato, ma più classico, la poltrona Delizia è il modello di cui non potrai fare a meno: sia la seduta che la spalliera sono lavorati in capitonné e questo, abbinato alla sinuosa e particolare forma del bracciolo, rende la poltrona una vera icona di eleganza e simbolo della cura artigianale dei dettagli.

calia italia divano belle epoque

Se hai un debole per la lavorazione capitonné, non puoi rimanere indifferente al modello Belle Epoque di Calia Italia, un divano raffinato e prezioso che si distingue per il design moderno e sofisticato dei piedi. Nel Colour of the Year diventa un divano molto importante e di grande impatto, perfetto per chi vuole stupire gli ospiti e condividere con loro grandi momenti di convivialità.

calia italia poltroncina giuggiola very peri

Infine, il modello Giuggiolaè la scelta ideale se vuoi sottolineare il carattere e la grinta del tuo arredamento. La poltrona, infatti, nasce per esaltare la bellezza e la forza delle donne e si ispira alle “crocchie”, ovvero le trecce con cui le donne materane che abitavano nei Sassi raccoglievano i propri cappelli. Nel rivestimento in pelo lungo colore Very Peri, Giuggiola rappresenta la vera essenza della tonalità Pantone 2022: tradizione e innovazione che si uniscono in un connubio unico, speciale e irripetibile.

https://magazine.caliaitalia.com/2023/02/divani-colore-anno-2023-viva-magenta/