CASAIDEA dal 18 al 26 marzo 2023

23 Marzo 2023

Dal 18 al 26 marzo torna Casaidea alla Nuova Fiera di Roma. Non una semplice vetrina espositiva delle ultime novità in termini di interior design, ma un vero e proprio laboratorio di contaminazione e sperimentazione, uno spazio di riflessione sulle nuove tendenze del mondo della progettazione e dell’arredamento. Uno spazio espositivo di 30.000 mq è pronto ad accogliere tutti i visitatori alla ricerca di idee e opportunità per vivere in maniera nuova e più vicina ai propri desideri la propria abitazione, in cui si intrecciano diverse prospettive di ricerca che tengono insieme tanto l’artigianato quanto il design contemporaneo.

Le novità di Casaidea 2023

Cosa offre Casaidea 2023? Per ben 9 giorni, la fiera ospiterà le migliori aziende nazionali di settore,  provenienti da tutte le principali regioni italiane, che illustreranno le loro soluzioni abitative in un perfetto mix tra tradizione e innovazione.

La fiera Casaidea, organizzata da MOA Società Cooperativa, predispone per questa edizione due padiglioni allo scopo di orientare al meglio i visitatori, il primo dedicato a zona living, zona notte e cucina, il secondo a ristrutturazione, outdoor, artigianato e complementi.

Saranno 250 le aziende presenti con proposte di tutti i tipi che coinvolgono zona giorno e zona notte, cucina, bagno e arredi da esterni, allo scopo di fornire soluzioni all’insegna dello stile e dell’alta qualità: Calia Italia parteciperà alla fiera insieme al suo partner Divani Divinity per presentare i prodotti di punta del suo catalogo, Padiglione 1 / Stand 12.

La poltrona Jacob, icona del brand che si distingue per la sua impareggiabile comodità e per l’ispirazione da cui trae origine, ovvero quella delle sedute bergère da lettura, sarà in vetrina insieme ai modelli della Collezione Gourmandise, ispirata invece al mondo del cioccolato, non solo come alimento perfetto e ricco ma anche come icona di gusto e stile. Il divano Cremino, ad esempio, rende omaggio al noto cioccolatino piemontese ed è un divano modulare e destrutturato che offre una libertà di composizione totale.

Dragées, al contrario, è un modello elegante e strutturato che offre un comfort composto e sostenuto.

Ultimo ma non per importanza, il divano Pralin, modello altamente versatile la cui struttura prevede una base esile su cui poggiano elementi amovibili che possono dare vita a molteplici composizioni. 

Sempre della Collezione Gourmadise, saranno esposte Milla e Drusilla, eleganti poltroncine da conversazione dall’inconfondibile stile anni ‘70. 

 Altri modelli presentati da Calia Italia a Casaidea 2023 sono Fly e Toby Wing, Collezione Premium, dotati di spalliere e braccioli traslanti e pronti a diventare dei veri e propri day bed. 

Tra le poltroncine, spicca anche Giuggiola, ispirata alla bellezza e alla forza delle donne e caratterizzata da una spalliera in cui l’intreccio di 12 capi è realizzato a mano, insieme alle sue versioni inglese, Lady G, e francese Madame G. Infine, a rappresentare la Collezione di divani letto, i visitatori della fiera potranno ammirare Eclettico, modello modulare capace di dare vita a molteplici composizioni. 

Casaidea 2023: le info utili

Oltre ad avere la possibilità di accedere gratuitamente alla fiera fino al venerdì 24 marzo, attraverso il sito i visitatori potranno scoprire tutte le informazioni dettagliate sull’evento, un vero e proprio viaggio nel mondo del design a 360 gradi, che si propone di dare vita a un dialogo proficuo tra le diverse tendenze che convivono nel settore, classicità e modernità, industria e artigianato, promuovendo il meglio del Made in Italy.

Calia Italia vi aspetta a Roma alla Fiera Casaidea, Padiglione 1 / Stand 12!